TERMINI E CONDIZIONI - Emeta.it 2023

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TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Termini e condizioni di vendita
(Le stesse sono soggette al d. lgs. 206 del 2005 - codice del consumo) Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i prodotti del presente catalogo, con l’eccezione di quegli articoli per i quali si rendano applicabili condizioni di vendita particolari che verranno riportate negli spazi dedicati ai prodotti stessi.
Ordini
Tutti gli ordini e i pagamenti sono subordinati ad accettazione, insindacabile, da parte della Emeta snc Le offerte presentate su questo catalogo non sono valide per grossisti o rivenditori. L’ordine, una volta perfezionato, si deve considerare defi nitivo e non potranno essere effettuate nuove integrazioni se non per il tramite di un nuovo ordine.
Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa (i.e. - verrà visualizzata l’aliquota in vigore al momento della spedizione). In caso di errata indicazione da parte del cliente di un prezzo sul Buono d’Ordine si riterrà valido l’ordine al prezzo indicato sul catalogo online . In caso di errore di stampa sul catalogo online, sarà nostra premura informare il cliente al momento dell’evasione dell’ordine e procedere alla corretta fatturazione. Emeta snc offre ai suoi clienti un’esperienza di acquisto omnicanale: a seconda del canale che si può scegliere di utilizzare, come ad esempio web, cataloghi o telefono, i prezzi dei prodotti possono variare leggermente e sono sempre soggetti a modifiche. Emeta snc , a Suo insindacabile giudizio, potrà modifi care i prezzi di questo catalogo senza preavviso, salvi gli ordini già perfezionati.
Compensi Siae
Tutti i prodotti contrassegnati da specifico bollino sono soggetti al compenso SIAE attualmente in vigore. Qualora tali compensi subissero variazioni da parte degli enti competenti, o altri prodotti venissero assoggettati al compenso SIAE, Emeta snc adeguerà in fattura tali compensi ai valori aggiornati.
Pagamenti
Le nostre condizioni di pagamento sono il contrassegno (pagherete al ricevimento della merce in contanti o con assegno intestato Emeta snc), la carta di credito (solo per ordini internet e telefonici),, il Bonifico immediato. L’ordine non può essere evaso se non perviene completo di Codice Fiscale e P.IVA. e riempimento di tutti i campi obbligatori richiesti in fase di conferma ordine online I termini di pagamento devono intendersi tassativi. Eventuali deroghe dovranno essere preventivamente autorizzate da Emeta snc per iscritto. In caso di ritardo nel pagamento rispetto alle scadenze pattuite, Emeta snc applicherà l’interesse di mora al tasso determinato secondo le disposizioni del D. Lgs. 231/2002, salve le azioni di recupero coattivo del credito.
Caso fortuito e Forza maggiore
Emeta snc non sarà responsabile per eventuali ritardi nell’esecuzione dei servizi e/o nella consegna dei prodotti oggetto ovvero per la mancata e/o ritardata esecuzione del contratto, qualora tale inadempimento sia causato da eventi di forza maggiore. Per Forza Maggiore si dovrà intendere un evento che si verifica al di là di ogni ragionevole possibilità di controllo di Emeta snc e include, senza alcuna limitazione, quanto segue: a) guerra, atti ostili o operazioni di tipo bellico, siano esse condotte in stato di guerra dichiarata o meno; b) ribellione, rivoluzione, insurrezione, disordini, guerra civile, sommosse e atti di terrorismo; c) sciopero, sabotaggio, serrata, embargo, pandemia, blocco, controversia industriale, naufragio, epidemia, quarantena e pestilenza; d) catastrofi naturali, terremoti, tempeste, incendi, allagamenti, inondazioni, onde di marea; e) armi da guerra, materiali esplosivi, radiazioni ionizzanti o contaminazione radioattiva, onde nucleari e di pressione, fatto salvo quanto ragionevolmente attribuibile all’attività alla parte contrattuale; f) azioni o omissioni da parte di autorità locali, proibizione di esportare o importare materiali o apparecchiature o servizi.
Qualora Emeta snc sia impedita, ostacolata o ritardata nell’espletamento di qualsivoglia obbligo scaturente dal presente Contratto per causa di Forza Maggiore si riterrà giustificata del mancato espletamento di tale obbligo per tutto il periodo nel quale il persistere dello stato di Forza Maggiore le impedisce di espletarlo. Tuttavia, l’inadempienza per causa di Forza maggiore non vale per l’obbligo del Cliente di corrispondere i dovuti pagamenti previsti dal Contratto.
Consegna e trasporto
La consegna è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a € 599,00 iva inclusa. Per ordini compresi fra € 99,00 i.e. e € 599,00 iva inclusa il contributo è di soli € 13,90 iva inclusa; non è possibile acquistare in questo store merce con importi inferiori a € 99.00 iva inclusa. Al fine di poter garantire un miglior servizio, verrà spedita tutta la merce disponibile. Eventuali articoli restanti verranno spediti in porto franco. Tutti i mobili e/o prodotti soggetti ad assemblaggio vengono spediti smontati con istruzioni per il montaggio. La spedizione di tutti gli ordini viene effettuata in giornata dal centro di smistamento di Emeta snc sito in Piacenza, Strada Farnesiana 50 (PC). I tempi di consegna sono di 24/48 ore, esclusi festivi e pre-festivi, per il Nord e Centro Italia; di 48/72 ore, esclusi festivi e pre-festivi, per Sud, Isole e località meno accessibili. Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali. Per ordini con consegne personalizzate potrà essere preventivamente concordato un contributo al servizio. L’imballo è gratuito.
Copertura globale
Tutto il materiale consegnato è coperto da garanzia per ogni e qualsiasi rischio derivante dalla spedizione. Il contributo obbligatorio è di € 3.50 iva inclusa con addebito in fattura.
Controllo merce
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce (ricevente) è tenuto a controllare ed a verifi care con estrema attenzione, al momento della consegna ed alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di Emeta snc per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 8 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattando l’Ufficio Clienti di Emeta snc al numero 0523338105
Resi merce e garanzia soddisfatti o rimborsati
In caso di insoddisfazione avrà 15 giorni di tempo per richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso. I prodotti devono essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato. Fanno eccezione le seguenti categorie di prodotti per i quali verranno applicate le seguenti condizioni: Software: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solamente se la confezione è integra e con il sigillo intatto. Prodotti elettronici: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solo se la confezione e il prodotto sono integri. Qualora le predette condizioni non venissero rispettate verranno applicate le condizioni di riparazione o sostituzione riconosciute dal produttore. Toner e cartucce: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solamente se la confezione è integra e sigillata (verifi care la compatibilità prima di aprire la confezione). In caso di difettosità del prodotto la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solo previo controllo del nostro ufficio qualità. Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati da Emeta snc contattando il Servizio Clienti al numero 0523338105 Emeta snc ritirerà la merce oggetto del reso autorizzato con propria organizzazione logistica, al costo di € 9.90 iva inclusa. Emeta snc si riserva la facoltà di richiedere al Cliente le copie dei documenti di trasporto. In caso di motivato reclamo del Cliente per vizi e/o difetti della merce, Emeta snc ha il diritto di scegliere se sostituire la merce difettosa con altra merce non difettosa ovvero sostenere le spese di riparazione. Il diritto a qualsiasi forma di garanzia viene meno se il vizio e/o il difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo, ovvero a operazioni di stoccaggio improprie e comunque non imputabili a Emeta snc e in particolare all’uso non conforme delle istruzioni che accompagnano la merce o a manomissioni, modifi che e/o variazioni non autorizzate da Emeta snc e/o all’uso di parti, accessori e ricambi non originali o comunque non forniti da Emeta snc
Garanzia e assistenza
Tutti i nostri articoli sono rigorosamente selezionati e garantiti per 2 anni contro difetti di materiale o fabbricazione (1 anno per le partite iva). Inoltre alcune tipologie di prodotti prevedono un’estensione della garanzia ad un periodo più lungo. Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato. In caso di richiesta di assistenza il Cliente deve contattare l’Assistenza Clienti di Emeta snc al numero 0523338105 che provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie. Emeta snc in caso di riparazioni e/o manutenzioni non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa Emeta snc non fornirà alcun prodotto sostitutivo. Le condizioni di garanzia di Emeta snc sono prevalenti su indicazioni differenti eventualmente riportate sulle confezioni dai produttori, salvo deroghe formali di Emeta snc
Responsabilità
Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti Resi merce e Garanzia e Assistenza, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso Emeta snc sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.
Prodotti
Emeta snc si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore. Emeta snc. potrà eccezionalmente provvedere, in caso indisponibilità di prodotto ordinato, alla sostituzione dello stesso con altro prodotto con medesima funzionalità e di caratteristiche qualitative identiche o superiori. Ai sensi della normativa Europea UE n.1169/2011 le informazioni relative ai prodotti alimentari sono disponibili sul sito web www.emeta.it riportate sulla pagina di prodotto. Relativamente ai dispositivi medici, tutte le informazioni riportate nei nostri cataloghi non hanno alcuna natura pubblicitaria. Tutti i contenuti, in qualunque forma realizzati (testi, immagini, descrizioni tecniche e non, ecc.) hanno natura esclusivamente informativa.
Foro Competente
Chi si avvale dei prodotti e servizi offerti da Emeta snc accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Piacenza, in via esclusiva; salve le norme in materia del codice del consumo per gli acquisti privati.
Obbligo di rispettare il modello organizzativo EX DLGS 231/01 ed il codice etico e manleva
Emeta snc ha adottato ed attua un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01, ed il relativo Codice Etico. Pertanto il Cliente si impegna ad aderire ai principi ivi indicati rispettandone i principi e le procedure.

Trattamento dei dati personali
(decreto legislativo 30 giugno 2003, n° 196, codice tutela dati personali novellato dal D.lgs. 101/2018 - GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.)
Avete ricevuto questo catalogo perché i vostri dati personali sono nei nostri archivi in conseguenza di precedenti vostri ordini di acquisto, di vostra spontanea registrazione sul nostro sito internet, di inoltro di vostre richieste, oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i gestori di pubblici elenchi, o i fornitori di indirizzi. L’informativa completa sul trattamento dei vostri dati personali è consultabile sul nostro sito internet nella sezione Privacy

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